Il software che garantisce il massimo controllo sui punti cassa dei tuoi esercizi commerciali. Con Solenne puoi gestire in maniera efficiente sia singoli punti vendita che intere catene di negozi e di ristoranti.
Solenne lavora in perfetta intesa con RistorAndro e CashAndra, i software front-end di vendita specifici per la ristorazione e il commercio al dettaglio, integrando strumenti per la gestione multi negozio e multi magazzino. Solenne è eseguibile su PC oppure su server locale, su server in LAN/WAN (es. presso sala server CED), in Cloud su server privato virtuale (VPS). Accessibile direttamente da browser, può essere utilizzato anche ovunque e in qualsiasi momento.
Gli operatori possono avere diverse autorizzazioni di accesso ai dati a seconda delle esigenze aziendali, ed è possibile gestire una gerarchia di soggetti (controllori e controllati) per analizzare il dettagli delle attività svolte da ognuno.
Da Solenne puoi gestire anche gli accessi a RistorAndro e CashAndra presso il punto cassa.
Solenne consente di centralizzare gli archivi anagrafici di prodotti, prezzi, raggruppamenti merceologici, clienti, fornitori, movimenti di magazzino, dati di vendita (indispensabili per svolgere analisi comparative).
Per ciascun punto vendita di catena è possibile differenziare assortimenti, prezzi e promozioni.
Le statistiche sono aggiornate in tempo reale e i dati sono organizzati in grafici interattivi, personalizzabili per ciascun operatore, accessibili dalla dashboard. Il drill-down semplifica le analisi e consente di accedere al livello desiderato di dettaglio.
Anche le giacenze vengono aggiornate in tempo reale, in modo che gli operatori possano verificare la disponibilità degli articoli anche presso altri punti vendita o magazzini, tramite RistorAndro o CashAndra collegati a Solenne.
È possibile registrare i movimenti associando la causale desiderata: carico, autoconsumo, rettifica inventariale, ecc.
Il software consente anche di generare ordini automatici ai fornitori basati sull'analisi degli articoli sotto scorta o delle vendite del periodo desiderato. Alla ricezione della merce si registra l’evasione dell’ordine (parziale o totale), generando automaticamente il carico del magazzino.
Con Solenne puoi utilizzare sia terminali portatili per la logistica che comuni smartphone, assieme all’app RilevAndro, per raccogliere dati sul campo, da cui generare movimenti di magazzino (con relative causali), ordini a fornitore, inventari, elenchi per stampa di etichette e frontalini.
Con Solenne puoi esportare le anagrafiche dei prodotti in formato compatibile con i sistemi di etichette elettroniche per scaffale e con i sistemi di bilance e di etichettatura dei prodotti: giorni di conservazione, tara preimpostata, testi fissi, testo ingredienti, modalità di vendita in bilancia (pesato o manuale). Puoi aggiornare i prezzi in modo centralizzato (anche da remoto): i dati vengono inviati in tempo reale direttamente ai punti cassa, alle bilance ed alle etichette elettroniche, in modo che i prezzi esposti siano sempre aggiornati in punto vendita collegato senza interventi manuali da parte del personale.
È possibile generare, tramite stampante A4 oppure con stampante dedicata:
Con Solenne è possibile centralizzare la gestione dei documenti per tutti i punti vendita di catena: DDT, fatture immediate, fatture da documento commerciale di vendita, fatture differite da DDT e da documenti commerciali di vendita non riscossi, note di credito. Puoi creare inoltre note di credito, partendo dalle fatture da annullare, e nuove fatture, partendo da quelle precedentemente annullate.
Solenne calcola automaticamente le dilazioni di pagamento per le fatture; genera i file per la presentazione di RIBA tramite remote banking, partendo dai dati che sono stati già inseriti nelle fatture emesse.
È anche possibile gestire lo scadenzario (sia attivo che passivo), oltre alla prima nota cassa.
Solenne acquisisce gli ordini da clienti gestendo dinamicamente sia le giacenze impegnate che quelle disponibili in magazzino. In fase di evasione dell'ordine il software effettua lo scarico di magazzino e genera il relativo documento di vendita.
Grazie alla gestione centralizzata del saldo punti, i clienti posso utilizzare le fidelity card presso ciascun punto vendita della catena, e grazie al motore promozionale di RistorAndro e CashAndra puoi inoltrare offerte direttamente ai punti cassa. La gestione dei consensi per il trattamento dati avviene nel rispetto del GDPR.